ADOZIONI A DISTANZA

 

La Maison sans Frontieres per bambini orfani e disagiati del Togo è stata aperta l’11 aprile 2015.

Sebastien, Blessing, Diane, Bienvenue, Romain, Angelo, Casmil, Fulbert, Dagan, Didi, Honorine, Julienne, la piccola Souzy con la mamma Apefa; sono tredici i bambini da mantenere nell’aspetto nutrizionale, sanitario, vestiario ed educativo. E le spese ogni mese sono molte.

La Maison cerca di fare vivere i bambini in modo semplice, senza tanti vizi e grandi pretese; lo stile di vita è molto simile a quello africano, cosa che aiuta i bambini a non dimenticarsi delle proprie origini e di dove vivono.

 

Julienne 2

 

Adozione a distanza singola

Il costo per sostenere ogni bambino nell’alimentazione, istruzione e soprattutto dal punto di vista sanitario è di 500 euro annui, con versamenti che possono essere fatti anche con cadenza mensile o trimestrale (ad esempio 125 euro a trimestre).

L’adozione a distanza ci permette di pianificare e garantire un futuro al bambino, è quindi indispensabile che venga mantenuta nel tempo; visto l’impegno economico importante, ci teniamo particolarmente a sottolineare questo aspetto ed eventualmente a suggerire l’alternativa di una semplice donazione oppure l’adozione di tutta la casa (vedi sotto l’iniziativa AMACITUTTI).

L’adozione a distanza del singolo bambino dovrà essere preventivamente concordata con Susanna scrivendo una mail a info@volontaritogo.org.

I padrini e le madrine della casa riceveranno aggiornamenti costanti sui bambini, le attività e i lavori svolti a La Maison, con foto, video e documentazione.

 

Amacitutti

In alternativa all’adozione del singolo bambino è possibile sostenere l’intera casa di accoglienza attraverso l’iniziativa AMACITUTTI.

E’ previsto un versamento CONTINUATIVO di 300 euro all’anno, che verrà utilizzato per 240 euro per l’assistenza medica, l’istruzione e il nutrimento dei bambini e 60 euro per la manutenzione della casa (orto, riparazioni, personale).

Sono pochi contando i tanti bisogni della casa, ma confidiamo con tutto il cuore nell’adesione di molte persone; è possibile frazionare il versamento in 12 bonifici di 25 euro al mese.

I versamenti dovranno essere effettuati sul conto corrente sotto indicato, indicando la causale AMACITUTTI

BENEFICIARIO:    LA MAISON SANS FRONTIERES ONLUS

IBAN:                       IT 98 R 07601 10200 001013702806

CAUSALE:              AMACITUTTI

 

E’ disponibile il modello di bonifico continuativo che potete scaricare, compilare e consegnare alla propria Banca/Posta:

Scarica: BonificoBancarioContinuativo pdf